SEGUICI SU :
facebook
Home - Articoli - "Europa 2020, Horizon 2020, COSME, Fondi Diretti, Fondi Indiretti  (FESR, FSE, FEASR, FEAMP, Fondo di Coesione, FAS)". Questi saranno gli argomenti e i temi che verranno trattati nel prossimo incontro dell'Atelier che si terrà nel prossimo mese di aprile.
20/03/0015
"Europa 2020, Horizon 2020, COSME, Fondi Diretti, Fondi Indiretti  (FESR, FSE, FEASR, FEAMP, Fondo di Coesione, FAS)". Questi saranno gli argomenti e i temi che verranno trattati nel prossimo incontro dell'Atelier che si terrà nel prossimo mese di aprile.

La strategia Europa 2020 nasce nel 2010 (su proposta della Commissione Europea) e si pone l'obiettivo di uscire dalla crisi e porre le basi per l’economia Europea del decennio successivo, fornendo gli elementi fondamentali per uno sviluppo sostenibile e un’elevata qualità della vita risultato dell’interazione fra occupazione, rendimento e coesione sociale. La Strategia è stata impostata sulla base di tre priorità: crescita intelligente, crescita sostenibile e crescita inclusiva. Tra gli investimenti previsti i Fondi Strutturali sono lo strumento finanziario della politica regionale dell'Unione Europea destinati a ridurre il divario dei livelli di sviluppo socio-economico tra le Regioni europee. Ma esistono anche fondi di altra natura facilmente accessibili.

Come usare questi strumenti?

Che differenza tra fondi diretti e fondi indiretti ?

Come si accede a questi fondi? Chi può accedere?

A queste e a tante altre domande esperti del settore ed ospiti illustri daranno risposta nel corso del prossimo incontro dell'Atelier previsto per il mese di aprile.

COMMENTI
avatar
Anonimo20/03/2015 15:18.26
Argomenti interessanti, parteciper˛ con molto piacere.
Rispondi
avatar
Nome * Email *
Scrivi un commento*
Commento anonimo si no *Campi obbligatori
avatar
Anonimo24/03/2015 09:56.26
visto gli argomenti penso di partecipare
COMMENTA ANCHE TU L'INCONTRO
avatar
Nome * Email *
Scrivi un commento*
Commento anonimo si no *Campi obbligatori

Tutti gli utenti possono manifestare il proprio pensiero ferma restando la piena libertà di ognuno di esprimere la propria opinione su fatti che possano interessare la collettività o sugli argomenti specifici da noi proposti, i contributi non dovranno in alcun caso essere in contrasto con norme di legge, con la morale corrente e con il buon gusto.
Ad esempio, i commenti e i nickname non dovranno contenere:
- espressioni volgari o scurrili
-offese razziali o verso qualsiasi credo o sentimento religioso o abitudine sessuale
- esaltazioni o istigazioni alla violenza o richiami a ideologie totalitarie ecc.
I contributi che risulteranno in contrasto con i principi esposti nel Disclaimer non verranno pubblicati. Si raccomanda di rispettare la netiquette.