SEGUICI SU :
facebook
Home - Eventi - 15 dicembre 2014: Paworking - Atelier per le nuove opportunità. Pa/working è un progetto nato da un’idea dell'Assessorato alle Attività Produttive del Comune di Palermo per favorire il dibattito sul lavoro e sulle nuove opportunità di crescita e sviluppo.
15/12/0014
15 dicembre 2014: Paworking - Atelier per le nuove opportunità. Pa/working è un progetto nato da un’idea dell'Assessorato alle Attività Produttive del Comune di Palermo per favorire il dibattito sul lavoro e sulle nuove opportunità di crescita e sviluppo.

Parte dal web l'organizzazione dell'Atelier, laboratorio di idee per mettere al centro la creazione di impresa, anche attraverso un dibattito dedicato al lavoro e alle nuove opportunità di crescita e sviluppo, promosso dall'Assessorato alle Attività Produttive del Comune di Palermo. Pa/Working comunicherà attraverso strumenti innovativi che permetteranno ad una molteplicità di soggetti di partecipare in modo semplice e veloce. In una prima fase il dibattito si è realizzato esclusivamente online, coinvolgendo professionisti e stakeholder in un gruppo Facebook aperto a tutti e dedicato a raccogliere contributi e testimonianze che sono serviti a organizzare l'incontro 'Atelier'  del 15 Dicembre 2014. 'L'obiettivo - ha detto l'assessora alle Attività produttive, Giovanna Marano - è creare una rete di professionisti, giovani imprenditori, associazioni già attivi sul mercato del lavoro e disponibili a condividere l'esperienza acquisita per sostenere altri che decidono di scegliere il lavoro autonomo nelle sue diverse forme' L'atelier sarà un laboratorio di idee e di nuove energie dedicato a chi invece di emigrare dalla Sicilia ha scelto di mettersi in gioco o di ritornarci. I quattro punti che formano oggetto dei quattro tavoli di lavoro sono i seguenti:

  1. Facilitazione alla creazione di nuova impresa
  2. Potenzialità territoriale per lo sviluppo locale
  3. Network, condivisione e strumenti per la partecipazione
  4. Fondi comunitari e opportunità di finanziamento
Questi rappresenteranno i 4 macro temi attorno ai quali saranno strutturati i tavoli di lavoro per l'Atelier del 15 dicembre 2014 che si svolgerà presso Palazzo delle Aquile, sede del Comune di Palermo. Chi intendesse partecipare all'evento può registrarsi compilando il modulo e indicando il tavolo d'interesse. 4 TAVOLI TEMATICI Partecipanti attivi per ciascun tavolo 25. Dal 26° è sempre possibile iscriversi ai tavoli tematici- della durata di due ore nel corso dell'intera giornata di lavori - in qualità di uditori, comunque presenze attive dell'intera giornata per la coprogettazione e le sessioni plenarie . Gli uditori, che comunque assistono ai tavoli, avranno la possibilità di diventare partecipanti attivi, con un criterio di scorrimento, al momento di eventuali assenze tra le persone inizialmente iscritte.  

 

Facilitazione alla creazione di nuova impresa
Facilitazione alla creazione di nuova impresa
Potenzialità territoriale per lo sviluppo locale
Potenzialità territoriale per lo sviluppo locale
Network, condivisione e strumenti per la partecipazione
Network, condivisione e strumenti per la partecipazione
Fondi comunitari e opportunità di finanziamento
Fondi comunitari e opportunità di finanziamento
FOTOGALLERY
COMMENTI
COMMENTA ANCHE TU L'INCONTRO
avatar
Nome * Email *
Scrivi un commento*
Commento anonimo si no *Campi obbligatori

Tutti gli utenti possono manifestare il proprio pensiero ferma restando la piena libertà di ognuno di esprimere la propria opinione su fatti che possano interessare la collettività o sugli argomenti specifici da noi proposti, i contributi non dovranno in alcun caso essere in contrasto con norme di legge, con la morale corrente e con il buon gusto.
Ad esempio, i commenti e i nickname non dovranno contenere:
- espressioni volgari o scurrili
-offese razziali o verso qualsiasi credo o sentimento religioso o abitudine sessuale
- esaltazioni o istigazioni alla violenza o richiami a ideologie totalitarie ecc.
I contributi che risulteranno in contrasto con i principi esposti nel Disclaimer non verranno pubblicati. Si raccomanda di rispettare la netiquette.